Ciao a tutti,
volevo chiedervi se lo Iena Korps aveva un negozio di fiducia dove acquistare mimetiche, repliche e vi di seguito o in caso contrario, se avete dei posti da consigliarmi individualmente !!!
Giusto per comprare un pochino di equipaggiamento ed evitare di rifare una giocata come quella di domenica scorsa, in Jeans e t-shirt
Grazie mille a tutti
Dove poter acquistare
Re: Dove poter acquistare
NO, non abbiamo negozi di fiducia anche se come mimetiche molti si servono da Expo Army e come repliche e buffetteria da Safarà a San Marino o dalla Tartaruga a Pianoro.
A San Giovanni in Persiceto c'è una specie di supermercato che vende anche mimetiche usate di varie nazionalità ma principalmente flecktarn e woodland.
Sono in condizioni ottime (no macchie e buchi) e costano pochi euro.
Personalmente consiglio di comprare roba usata in appositi negozi o dalle Iene che ne hanno troppa e fanno il mercatino sul Forum.
Come mimetismo considera che la woodland è forse la mimetica più comune all'interno dell'associazione e spesso usata per tornei.
Anche la vegetata è diffusa ma meno così come la flecktarn.
Evita come prima mimetica Marpat, Multi Cam, Tiger oltre ovviamente a mimetiche desert o alla Svizzera.
A San Giovanni in Persiceto c'è una specie di supermercato che vende anche mimetiche usate di varie nazionalità ma principalmente flecktarn e woodland.
Sono in condizioni ottime (no macchie e buchi) e costano pochi euro.
Personalmente consiglio di comprare roba usata in appositi negozi o dalle Iene che ne hanno troppa e fanno il mercatino sul Forum.
Come mimetismo considera che la woodland è forse la mimetica più comune all'interno dell'associazione e spesso usata per tornei.
Anche la vegetata è diffusa ma meno così come la flecktarn.
Evita come prima mimetica Marpat, Multi Cam, Tiger oltre ovviamente a mimetiche desert o alla Svizzera.
- Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano?
Calci, nel deretano.
(Brancaleone da Norcia)
Riccardo ' TANK ' Mattioli
Calci, nel deretano.
(Brancaleone da Norcia)
Riccardo ' TANK ' Mattioli
segnalo un nuovo negozio a medicina presso il mediCì (forse è lo stesso proprietario del capannone, devo ancora andarci)
I PARERI SONO COME I COGLIONI, OGNUNO HA I SUOI (GUNNY)
Aggiungo per le mimetiche, originali e non, economiche, c'è anche Expoarmi a Minerbio.
Per le mimetiche fiche con le ginocchiere incorporate, non so.
Per le mimetiche fiche con le ginocchiere incorporate, non so.
Giorgio "PANATTA" Carlini
- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
Per la buffetteria io straconsiglio quella della Arktis che si trova qui: http://mercops.com/
In generale comunque il consiglio piu` giusto e` "compera roba usata".
La mimetica la puoi veramente trovare usata (e quindi vera, non roba di imitazione) nei mercatini (o da noi che ne abbiamo un sacco negli armadi). Le piu` comuni da trovare ed economiche sono quelle inglesi e tedesche, direi.
Il resto dell'abbigliamento (tattico, tasche, cinture, eccetera) e` un'arte. Occorre vedere, capire, provare, e riprovare per trovare la soluzione che ti piace di piu`. Questo tipicamente vuole dire che devi spendere tanto per comperare roba che poi magari non ti stara` comoda. Per questo i miei consigli sono:
- pensa prima di comperare
- compera roba buona
- compera roba usata
Io dopo aver provato 5 sistemazioni diverse sono approdato all'attuale (vest MOLLE della Arktis + tasche Arktis) che e` leggero, robusto, e non fa troppo caldo d'estate (nei limiti, cioe` fai il brodo ma non muori).
C'e` chi invece adora i tattici modello "camicia di forza" pesantissimi e rigonfi di ogni cosa, e chi dall'estremo opposto non usa il tattico, tiene la radio e i pallini in tasca o al limite usa una cintura con una sacca.
In generale comunque il consiglio piu` giusto e` "compera roba usata".
La mimetica la puoi veramente trovare usata (e quindi vera, non roba di imitazione) nei mercatini (o da noi che ne abbiamo un sacco negli armadi). Le piu` comuni da trovare ed economiche sono quelle inglesi e tedesche, direi.
Il resto dell'abbigliamento (tattico, tasche, cinture, eccetera) e` un'arte. Occorre vedere, capire, provare, e riprovare per trovare la soluzione che ti piace di piu`. Questo tipicamente vuole dire che devi spendere tanto per comperare roba che poi magari non ti stara` comoda. Per questo i miei consigli sono:
- pensa prima di comperare
- compera roba buona
- compera roba usata
Io dopo aver provato 5 sistemazioni diverse sono approdato all'attuale (vest MOLLE della Arktis + tasche Arktis) che e` leggero, robusto, e non fa troppo caldo d'estate (nei limiti, cioe` fai il brodo ma non muori).
C'e` chi invece adora i tattici modello "camicia di forza" pesantissimi e rigonfi di ogni cosa, e chi dall'estremo opposto non usa il tattico, tiene la radio e i pallini in tasca o al limite usa una cintura con una sacca.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email:
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: